Pagine

Pagine

sabato 11 febbraio 2017

Recensione L. Cassie Stay Strong vol.2

Stay Strong

L. Cassie







I protagonisti di questa storia sono Jessica e Evan, due anime solitarie che hanno smesso di credere nell'amore a causa di avvenimenti del passato che hanno condizionato il loro futuro. In questo romanzo l'autrice ha deciso di affrontare anche un tema molto delicato, come ammette lei stessa nelle note finali, che purtroppo oramai sono all'ordine del giorno. Da una parte abbiamo Jessica una delle migliori amiche di Lailah (che abbiamo conosciuto nel primo romanzo della serie); è una ragazza dolce che ha smesso di fidarsi degli uomini e di non credere nell'amore a causa del suo ex ragazzo, All'inizio era il classico bravo ragazzo che tutte cercano, ma con il passare del tempo comincia a cambiare completamente. Iniziando a tornare a casa sempre più tardi e molto spesso ubriaco. Da quel momento per la dolce Jessica inizia l'incubo. Da bravo ragazzo si trasforma  in un "uomo" violento , iniziando a prendersela con lei per qualsiasi cosa prima con le parole e poi iniziando a metterle le mani a dosso. Evan invece ha una storia diversa, lui ha smesso di credere nell'amore perchè è convinto di non saper amare, dato che crescendo ha visto la madre cambiare uomo troppo spesso. Lui ha una reputazione da sciupa femmine e il comportamento che ha tenuto nei confronti di Lailah non ha di certo aiutato a migliorare l'idea che Jessica si è fatta di lui. Riusciranno i due a rimettere al posto giusto i pezzi dei loro cuori ormai in frantumi? 

L. Cassie ha deciso di inserire in questa sua nuova storia la violenza sulle donne, una scelta azzardata e coraggiosa, ma è anche giusto che se ne parli e non solo al telegiornale ogni giorno. Perchè amare una donna significa anche amare la sua liberta'.


SINOSSI 


Evan è consapevole di essersi guadagnato il titolo di cattivo ragazzo, sa di aver commesso un mare di errori e di non aver rispettato le donne che si portava a letto. Ed è proprio per questo motivo che ora è determinato a cambiare: vuole dimostrare a se stesso di essere una persona migliore. Proprio nel momento in cui decide di riprendere il controllo della sua vita, incontra Jessica Owen, la migliore amica di Lailah. A poco a poco, Evan, scopre il passato di questa ragazza dai capelli lunghi e dall’espressione cupa e si rende conto che, in fondo, esistono uomini peggiori di lui. Uomini che non si limitano ad una notte di sesso e che superano confini che non dovrebbero mai essere oltrepassati, trasformandosi in veri e propri mostri dell’umanità. 
Jessica porta sul cuore ferite che mai più si potranno rimarginare, il male inferto dall’uomo che credeva innamorato rimarrà sempre impresso nella sua mente, senza abbandonarla mai del tutto. Ciononostante, Evan, è determinato a porre fine alla sua sofferenza e far tornare il sorriso sulle labbra di quella fanciulla che gli ha, ormai, stregato il cuore.  Ci riuscirà?