Advertisement

Main Ad

Intervista a Elisa Artemide



Care Lovers,

da oggi inauguriamo una nuova rubrica settimanale. Ogni settimana intervisterò per voi una autrice, le interviste vengono fatte il sabato pomeriggio, e voi potete partecipare con le vostre domande e/o curiosità attraverso la pagina facebook Book Lover. 


La prima autrice che inaugurerà questa rubrica è Elisa Artemide.

I suoi romanzi si trovano momentaneamente in formato ebook su amazon, e prossimamente si potranno trovare in formato cartaceo. Qui di sotto troverete i suoi lavori con il link per acquistarli su amazon.

 
  • DENTRO L’OSCURITA’ (PREQUEL DI LA LUCE OLTRE L’OSCURITÀ)
  • UN CUORE DA SALVARE (THE WALKER TRILOGY VOL. 1)
  • SCHIAVA DI UN ANGELO (SAGA I GUARDIANI VOL.1)
  • SCHIAVO PER AMORE (SAGA I GUARDIANI VOL.2)


    Bene ora iniziamo l'intervista!!
     
    Voglio ringraziare Elisa che mi ha dedicato del tempo per rispondere ad alcune domande.....

     Intervista   

    Cosa ti ha spinto a decidere di iniziare a scrivere un romanzo?

    Ho iniziato 4 anni fa a scrivere fanfiction su un noto manga 
      giapponese, City Hunter, e alcune amiche vedendo che avevo talento, 
      mi hanno spinto a buttarmi sul romance. Così è nato La luce oltre l'oscurità. 

    Ti è mai capitato di non essere soddisfatta di un tuo lavoro?  

    ⚜  Sì, Un cuore da salvare è stato rieditato con un epilogo completamente diverso

    Come mai non eri soddisfatta? Cosa non ti piaceva? 

    Non mi piacevano come erano strutturate certe scene che comprendevano la parte thriller, anche se è principalmente un erotico. E poi volevo un epilogo diverso che introducesse il 2 romanzo della serie.

    Cosa fai quando ti devi concentrare?
    A volte ascolto musica che mi può ispirare in una scena, ma a volte preferisco il silenzio.

    Hai detto che ascolti della musica, di che genere?
    Adele, Colplay e i Queen di cui sono una fan sfegatata. La musica dei Coldplay mi ha aiutato molto in alcune scene di Dentro l'oscurità.

    Come nascono le tue storie?
    Dalla mia anima, dal mio cuore e dalla mia mente malata. Ma a volte, sono ispirata da un film o da una serie tv e allora nasce un nuovo personaggio. 
     
    Come scegli i prestavolto per le tue storie? 
    Dalle serie tv o anche dai modelli. Blake per esempio ha il volto di Taylor Kinney, protagonista di Chicago fire. Torin ha il volto di Stephen Amell, protagonista di Arrow, Daryl, Scott e Ivan sono presi da attori di altre serie. Invece Xander e Thor hanno il volto di due attori che amo molto: Jamie Dornan e Chris Hemsworth. Per le mie protagoniste è la stessa cosa: Rose ha il volto di Sarah Shahi, una delle protagoniste di Chicago fire. Viola ha il volto di Dakota, Dafne ha il volto di Felicity, dato che amo Arrow e per Lilith ho scelto Olivia Wilde. 

    Se una CE dovesse decidere di acquistare i diritti per una tua storia quale vorresti finisse in libreria?
    Sarebbe un bellissimo sogno. Il romanzo che vorrei vedere pubblicato è la Luce oltre l'oscurità perché è quello che amo di più ed è quello in cui c'è tutta me stessa.
      
    Quando hai deciso che volevi diventare una scrittrice? I tuoi amici e parenti ti hanno supportata oppure no?
    Le mie amiche mi hanno supportata moltissimo, anzi devo molto a loro perché se ho deciso di scrivere è solo merito loro. Continuano a supportarmi ogni giorno e anche sopportarmi. La mia famiglia è composta solo da mio marito e lui è molto orgoglioso di me.
     
    Quali sono i tuoi pregi e difetti come autrice?
    Difetti te lo dico subito: sono troppo affrettata in alcune scene e questo me lo hanno fatto notare alcune. Pregi non lo so, non sta a me giudicare, ma a chi legge i miei libri.
      
    Ascolti mai il parere dei tuoi personaggi?
    No, ammetto di fare di testa mia.

    Sogno nel cassetto?
    Vedere un mio libro sullo scaffale della Feltrinelli o della Mondadori.

    Ti è mai capitato di sentirti giu' di morale? E cosa fai in queste occasioni?
    Sì molto, soprattutto quando denigrano il mio lavoro, ma poi penso che l'unica cosa che conta è la salute di mio marito e che non peggiori e allora lascio perdere e vado avanti.

    Quali sono le scrittrici e gli scrittori italiani che preferisci? 
    Oddio ho una lista lunghissima. Dunque gli scrittori che amo sono Marco Canella e Alex De Rosa, mentre le autrici che amo sono tantissime: Ely V Rose, Koraline, Kristen Kyle, Elisa Gentile, Alexandra Gale, Ava Lohan, Marilena Barbagallo, Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, Chiara Cipolla, Rossella Gallotti, Viola Raffei, Silvia Gurieri, Elena Bertani e tante altre... 

     Domande dei fan

    Federica chiede: Ciao Elisa come già sai mi piacciono i tuoi romanzi, cose c'è di te nei tuoi personaggi?? 
    Moltissimo, in Rose c'è la mia forza tanto che il prologo di La luce oltre l'oscurità è autobiografico. In Viola c'è la mia determinazione, in Dafne la mia testardaggine e in Lilith il mio amore.

    Federica: Chi è il personaggio scritto da te che ti rimarrà più nel cuore??
    Amo moltissimo Blake. È il mio primo protagonista, poi ha il volto di Taylor Kinney che amo tantissimo.

    Elvira: Ciao Elisa come vivi tutto il successo che ti ha travolta?
    Non penso di aver successo, ho ancora molta strada da fare per migliorarmi. Diciamo che la gente sta imparando a conoscermi, ma non sono al livello di alcune autrici che amo.

    Jessica: MMMM ROSE NON È CHE PUÒ CAMBIARE SFONDA E FIDANZARSI CON ME? 
    Ahahahah tesoro purtroppo è innamorata persa di Blake, però non ti nascondo che, dato che il mio migliore amico è gay, mi piace molto il mondo m/m, In Schiavo per amore c'è una scena molto piccante tra Daryl e Scott.

    Sonia: scriveresti un libro a quattro mani?E con chi? 
    Certo, mi piacerebbe farlo, ma non saprei con chi perché ammiro moltissime autrici. 

    ♡ Federica: Elisa quanto contano le lettrici e i social ???  
    Le lettrici sono indispensabili perché senza le loro recensioni non potrei migliorarmi, i social moltissimo per la pubblicità che posso fare nel promuovere i miei romanzi.

    Federica: Chi sono i tuoi scrittori o scrittrici che preferisci?? 
    Amo la Malpas, la James, Emma Chase, Gena Showalter e J.R War; ecc...

    Chiara: Quando scrivi prevale la pancia o la mente, cioè scrivi di getto o pensi e ripensi , leggi e rileggi fino alla perfezione?
    Prima scrivo di getto, poi ovviamente rileggo e correggo fino all'ultimo.
     

     




     

     






     

Posta un commento

0 Commenti