Advertisement

Main Ad

Recensione Tutta d'un fiato

Tutta d'un fiato (l'amore infinito)

 Sharon Pivetta

 

Care Lovers,

oggi voglio parlarvi di un romanzo dedicato principalmente alle adolescenti. Questo libro è nato principalmente come storia sul social Wattpad. La giovane scrittrice si chiama Sharon, ed è una grande fan del duo musicale Benji & Fede. 


TUTTA D'UN FIATO "L'AMORE INFINITO" E' DISPONIBILE IN:

EBOOK
CARTACEO



TRAMA



Mentre guarda fuori dalla finestra della sua classe, Nadia è elettrizzata. Diciassette anni, folta e indomabile chioma rossa e una voglia tremenda di essere altrove: ancora pochi secondi e arriverà il trillo della campanella. Il cielo azzurro si spalanca sopra di lei e l'aria profuma d'estate. Che le vacanze abbiano inizio! Ma quando, come ogni anno, si trasferisce nella casa al mare di suo cugino Marco, ancora non sa che l'aspetta una sorpresa. Due coinquilini speciali arrivano nella notte con una chitarra e due valigie: sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, conosciuti da tutti come Benji e Fede. Fede ha occhi azzurrissimi e un sorriso mozzafiato, Nadia non riesce proprio a smettere di fissarlo mentre canticchia con la sua voce calda. Ben presto, però, tra loro è guerra: battutine e dispetti sono all'ordine del giorno e anche se, appena Fede la sfiora, il cuore le batte all'impazzata e lo stomaco si attorciglia, Nadia non è disposta a cadere ai suoi piedi come le altre ragazze. Con Benji invece non ha bisogno di proteggersi perché il suo sguardo è quello dolce di un amico. E poi c'è Esme, una bruna che travolge Nadia con la sua energia. Tra feste, risate e canzoni, le ore volano. È un'estate magica, di emozioni indimenticabili; perché, si sa, è vietato smettere di sognare.



Inzio con il dire che non sono una grande fan di Benji & Fede, l'esperta in materia è mia sorella... ma tra le due quella che alla fine ha acquistato il libro sono stata io. 
L'ho voluto comprare perchè la cosa che mi ha incuriosito parecchio è stata la presenza quasi in ogni pagina dei commenti dei due protagonisti della storia, e devo dire che mi hanno fatta spanzare dalle risate. Ma veniamo alla storia.....

Nadia è una giovane ragazza di diciasette anni che, durante le vacanze estive insieme al cugino e la fidanzata decidono di passare le vacanze nella solita casa al mare, solo che quest'estate sarà diversa perchè con loro ci saranno altri coinquilini, Federico e Benajmin. Con il passare dell'estate Nadia comincia a scoprire cosa significa prendersi una cotta, e vivere sulla propria pelle l'ebrezza di essere innamorate, se poi la nostra cotta viene ricambiata è il coronamento di un sogno.... ma per la povera Nadia non è così, il ragazzo per cui si è presa una cotta si comporta in modo strano con lei; e con l'arrivo di Stefania l'ultima coinquilina (si spera), per l'estate sembra proprio che il giovane Fede tenga il piede in due scarpe come andrà a finire se Nadia decide di voltare pagina e provare a uscire con un altro ragazzo, dato che la festa per i suoi diciottoanni e' arrivata?

Devo fare i miei complimenti a Sharon, per questa storia, solitamente diffido dalle fan fiction, ma questa storia mi è piaciuta un sacco, tant'è che ho voluto scrivere la recensione. Tutta d'un fiato "l'amore infinito" è un libro semplice e carino, ma soprattutto divertente. So che da come è finita ci sarà un sequel e la domanda è: quando uscira'?. Questa è stata una lettura leggera poco impegnativa rispetto ai libri che ho letto, ma mi ci voleva proprio non sapete quante risate io mi sia fatta...

Qui di seguito vi lascio i link per contattare l'autrice.

SHARON PIVETTA

Posta un commento

0 Commenti