Advertisement

Main Ad

Recensione a Shared Dream

A shared Dream


Ilaria Militello



Care Lovers,

l'altro giorno vi ho segnalato l'uscita di questo romanzo grazie alla collana floreale, e questo week end l'ho voluto iniziare, non lo avessi mai fatto, non sono riuscita a staccarmi dal kindle fino alla parte dei ringraziamenti, anzi ho letto anche l'indice.





Erika ha tre grandi sogni nella vita: trasferirsi in Corea del Sud, diventare una ballerina e incontrare Kevin Lee, il vocalist del suo gruppo preferito, i 9mmBullet. Dopo la morte di suo padre, decide di trasferirsi in Corea seguita dalla sorella minore e da sua madre, iniziando così a realizzare il suo primo sogno. Erika divide le sue giornate fra la danza e il lavoro di cameriera in una caffetteria a Busan. Nonostante la vita frenetica, continua a desiderare di incontrare il suo idol, anche solo per qualche minuto. Ma non sa che il destino ha in serbo per lei qualcosa che andrà ben oltre le sue aspettative. Aveva immaginato mille volte e in mille modi diversi il suo incontro con Kevin, eppure quando avviene si trova impreparata, non le sembra vero ciò che sta accadendo e da quel giorno, per entrambi, diventa vitale vedersi. La vita che sognava è diventata realtà senza che nemmeno se ne rendesse conto. Ma a differenza dei sogni, nella realtà ci sono le difficoltà della vita, le invidie e le gelosie che possono rovinare tutto in un attimo. I sogni possono davvero avverarsi o sono destinati a restare solo nel nostro cuore? Una storia d’amore e di sogni che diventano realtà, se solo si decide di combattere per essi.



" Si può vivere tutta la vita immaginando di vivere un amore?"

E' questa la domanda che si è posta Erica una giovane ragazza con un passione per il k-pop, ma non per quel genere preciso ma per un gruppo preciso i 9mmbullet, anzi ha una passione, ma che passione Erica ha perso la testa per Kevin Lee il vocalist del gruppo, ma oltre a questa sua passione ha un sogno importante vuole diventare una ballerina. Anche se in realtà i suoi sogni sono 3 abitare i  Corea del Sud, diventare una ballerina e incontrare Kevin, al momento però dopo 3 anni è riuscita a realizzare un sogno solo abitare in Corea del sud, per quanto riguarda gli altri due ci sta lavorando....

Chi di noi da adolescenti non faceva sogni su un cantante, attore o un personaggio famoso?? Io si spesso ho sognato di essere la fidanzata di Zac Efron, ultimamente però alterno con Channing Tatum....

"Ti aspetterò il mio cuore puoi colmarlo solo tu"

A differenza di romanzi e fan fiction di questo genere, Ilaria si è distinta, per la sua capacità di farci conoscere alla perfezione la protagonista, e credetemi questo non è uno di quei romanzi dove lei è innamorata del suo idol, e lui magicamente la nota e vissero per sempre felici e contenti. Erika è si follemente innamorata di Kevin, ma ahimè lui non sa di lei almeno non ancora. Lei passa le sue giornate a lavorare in  un locale, quando un sabato sera un idol ha deciso di organizzare una festa proprio nel locale in cui lavora lei, ma la cosa più importante è che tra gli invitati ci saranno i 9mmbullet e quindi Kevin. Ma purtroppo lui quella sera non era presente, così lei ha fatto la conoscenza del resto del gruppo, e rivela loro che parteciperà ad un importante competizione di ballo con una loro canzone. I giorni passano e lei si impegna tra il lavoro e le lezioni di danza, fino a quando un giorno nel locale entrano loro i suoi idol compreso kevin, che ha fine serata le propone di vedersi il mercoledì successivo perchè curioso di vedere la coreografia. Così i due iniziano a frequentarsi e tra loro sboccia l'amore ma purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo....


" E' il bacio più dolce e bello che abbia mai ricevuto. Tre anni fa era assurdo tutto questo e fino a pochi giorni fa era solo un impossibile e irraggiungibile sogno, oggi siamo realtà"

Come accennato sopra la cosa che più ho amato e' come la scrittrice abbia voluto far evolvere le cose piano piano e senza alcuna fretta, mettendo loro i bastoni tra le ruote sul più bello, non vi mento quando dico che ho letto pure i ringraziamenti.

Il mio voto è 5/5 peccato veramente non poter dare più di 5 stelle.....


"Quando qualcuno vi dice che i vostri sogni sono impossibili, che non  potete farcela a che perdete solo tempo, rideteci su e lottate ancora più duramente, la soddisfazione di dimostrare che si sono sbagliati sarà ancora più grande. Non permettete mai a nessuno di spegnare i vostri sogni, la vostra passione, lottate e continuate a crederci, più venite screditati e più continuate. Se cadete non importa, a tutti capita, basta solo rialzarsi e continuare, non rimanete a terra a piangere, non mollate, è troppo facile farlo quando tutto va storto, il difficile sta nel continuare a voler lottare, fatelo, perchè prima o poi verrete ripagati dei vostri sforzi".

Posta un commento

0 Commenti