Advertisement

Main Ad

Recensione Una Boule de neige per San Valentino


Una boule de neige per San Valentino


Samantha Lombardi 






Care Lovers, 

oggi voglio parlarvi di questo romanzo che ho letto in una mezza giornata. Si tratta di un boule de neige per San Valentino di Samantha Lombardi.






 Patrick Duboiseiker, noto per la sua bellezza e l'alone di mistero che lo circonda, è uno dei più famosi Dreiker che abbia mai solcato i Sette Mari di Idirion.
Renèe Beumont è una giovane restauratrice, molto apprezzata nel suo ambiente, e specializzata nel recupero di oggetti esoterici ed oggetti medievali.
Le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Tra la passione che esplode sconvolgendo le loro vite e le incomprensioni che minacciano la loro storia appena nata, riusciranno a spezzare la maledizione che lega Patrick ad una delicata boule de neige?



Allora da dove inizio?!? Ci sono dalla mia passione per le Boule de neige (le palle di neve), avete presente quelle sfere di vetro con all'interno uno scenario e che se la agiti scende quella polverina bianca che sembra neve oppure dei brillantini?? Bhè Patrick putroppo c'è la presente dato che per piu di un secolo quella è stata la sua prigione.

Patrick è capitano di una nave e sta solcando i sette mari con la sua ciurma, quando attraverso una particolare nebbia appare la strega Gayla che sta cercando di convincere Patrick a fare del male ad un suo caro amico, quest'ultima prova a sedurre il giovane Dreiker, senza successo, quindi in preda alla rabbia lo rinchiude all'interno di una palla di neve. 

Durante un viaggio nella meravigliosa New Orleans, la giovane Renèe entra in un negozio di particolare, e si imbatte in questa sfera, il proprietario le racconta la leggenda legata alla Boule de Neige, se si lascia la boule sotto i raggi della luna quest'ultima libera il prigioniero per 48 ore, ma per renderlo libero bisogna distruggere la sfera rischiando così di uccidere il misterioso uomo.

Dopo diversi anni durante un trasloco la boule finisce in un angolo della casa di Renèe, e quella sera la luce della luna libera Patrick dalla sua prigionia. Tra i due sboccia subito un legame fortissimo, quel legame che unisce le anime gemelle destinate a stare assieme per l'eternita'. Il tutto accade proprio il giorno di San Valentino, ma purtroppo il loro legame è destinato a scomparire dato che le 48 ore di libertà stanno per scadere.  

Ho sempre amato le Boule de neige, e se mai ne troverò una con un bel ragazzo dentro farò in modo che prenda la luce della luna, apparte gli scherzi, ho trovato questo romanzo molto carino e leggero, l'unico difettuccio e il fatto che i due si innamorano in poco tempo ma logicamente lui aveva solo due giorni di libertà. Il finale è un pò veloce e fa capire che ci sarà un seguito, in compenso mi è piaciuto molto e devo dire che ho un pò invidiato la protagonista.

Il mio voto finale è di 4.5/5 per via del finale troppo veloce. Attendo con ansia il seguito


Posta un commento

0 Commenti