Advertisement

Main Ad

Recensione Non lasciarmi andare via


Non lasciarmi andare via

Carmen Bruni


Care Lovers,

sono in un ritardo pazzesco questa volta, ma tra il fatto che sono tornata al lavoro e dopo aver passato 4/5 ore consecutive davanti al pc, tornata a casa il blog era il mio ultimo pensiero, però sono andata avanti con le letture, e il libro di cui vi parlo oggi è l'ultimo romanzo di Carmen Bruni Non lasciarmi andare via, uscito il 24 agosto.





Trama

È una sera come tante quando Federico entra in una stanza buia.
Con i vestiti sgualciti, già passati fra decine di mani bramose, si prepara a spogliarsi per l’ultima volta, prima di tornare a casa con il suo meritato guadagno.
Ma non sa che la sua apparente tranquillità sta per essere sconvolta per sempre.
La ragazza di cui deve accontentare i capricci non è una semplice sconosciuta. E non è lì per caso.
Lei è tormento, fuoco, dolore. Colei che ama e odia in egual misura. Lei che all’improvviso era svanita nel nulla.
Mantenere le distanze sarebbe la scelta più giusta, ma Veronica non ha intenzione di demordere, è ritornata a Roma per chiudere i conti con il passato una volta per tutte, quel passato che Federico ha distrutto quando l’ha lasciata con un misero e brutale sms.
Una passione che non si è mai spenta divamperà all’istante fra di loro. Sofferenza e desiderio prevaricheranno, spingendoli in una situazione d’insostenibile confusione, dove i segreti esploderanno come bombe.
Spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, si crederanno perduti per sempre.
Ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori.
E spesso lasciarsi andare è l’unico modo per potersi ritrovare.
 


I protagonisti di questa storia sono Federico e Veronica (una coppia di testoni lasciatemelo dire), si sono lasciati dopo una relazione durata 2 anni e mezzo, anzi lui l'ha lasciata e come se non fosse abbastanza le ha mandato un sms in cui le comunicava la notizia della fine della loro relazione. Così lei ha abbandonato la città in cui è cresciuta, per trasferirsi a Parigi, lontano da tutti sopratutto da Federico. Solo che lei non riesce a concentrarsi sulla storia con Luca, a causa di un segreto che la tiene legata all'Italia ma sopratutto a Federico, e questo legame si chiama Mia. Veronica intraprende un viaggio per tornare a Roma per metterlo al corrente del fatto che è diventato padre. Ma non sarà facile rivelargli questa notizia, in primis perchè lui ha intrapreso un nuovo lavoro come spogliarellista. Durante questo viaggio Veronica scoprirà cosa ha spinto lui a spedirle quel sms, e alcuni scheletri nell'armadio e non tutto sarà rosa e fiori. Sopratutto con lo zampino della sorella di lei....



Ho amato questa storia, ultimamente grazie al blog ho scoperto nuove autrici di cui avevo solo sentito parlare, ma non avevo mai avuto l'opportunità di leggere qualche loro opera. Lo stesso vale anche per Carmen e ora devo assolutamente recuperare. La storia ti fa sognare, sono entrambi testardi e orgogliosi, ma non possono vivere l'uno senza l'altra. Ho odiato da morire la sorella di Veronica, Laura, e chi ha letto il libro sa il motivo anzi i motivi. Una storia ricca di emozioni positive e negative, che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. In alcune occasioni durante la lettura ho provato a mettermi nei panni dei protagonisti, anche in quelli di Laura, per capire meglio cosa li ha spinti a prendere quella decisione, perchè da esterni alla storia è sempre facile giudicare una persona o una scelta fatta in una determinata situazione e dire io al posto suo avrei fatto diversamente. Quindi ho provato a mettermi nei loro panni e credetemi non  è stato facile, non sapevo come reagire, come affrontare quella situazione. Devo dire che Veronica è una donna forte e coraggiosa, (con le p***e), sono contenta di aver avuto la possibilità di conoscerla, e di conoscere anche Federico, (su cui ho sbavato ma shh è un segreto).










 Concludo la recensione con il dire che la Bruni è un autrice che merita di essere letta, dalla prima all'ultima pagina. Non lasciarmi andare via è un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena, non basterebbero 5 stelle per valutarlo, a mio parere. Carmen continua a sfornare questi capolavori! E regalaci più Federico. Ma secondo me il mondo sarebbe migliore con più donne come Veronica ce ne sono troppe poche!

Bhè alla prossima recensione!

Acquista la tua copia di Non lasciarmi andare via su amazon: https://www.amazon.it/Non-lasciarmi-andare-Carmen-Bruni-ebook/dp/B0753DX7YP/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1504014073&sr=1-1&keywords=carmen+bruni

Posta un commento

0 Commenti