Advertisement

Main Ad

Recensione Non so se Odiarti o Amarti

Non so se odiarti o amarti

Corinne Savarese e Lidia Ottelli 


Care Lovers, 

ho avuto il piacere di leggere questo meraviglioso romanzo scritto a quattro mani da Corinne e Lidia, si tratta di non so se odiarti o amarti.




Il colpo di fulmine esiste veramente?
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante.
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo!
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie.
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi? 
 
 "Cristo come pronuncia bene il mio nome. Altra scossa. Non è che ho preso freddo? Mi sta venendo l'influenza? Queste scosse sono sintomi della febbre?"
 
I protagonisti di questa storia sono Alice una pediatra tutta d'un pezzo, e Gabriel il classico don giovanni.
Lei è rimasta l'unica single del suo gruppo di amiche e quando anche la sua migliore amica Annalisa decide di sposarsi, così una sera a Milano durante l'addio al celibato della sua amica, Alice dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo finisce, anzi forse la parola giusta è si butta tra le braccia di un sexy spogliarellista vestito da pompiere, e così il mattino dopo quando si sveglia non si ricorda nulla della notte passata in compagnia di Gabriel, scappa e ritorna alla sua routine. Così quando parte alla volta di Formentera per una vacanza prima del matrimonio offerta dallo sposo, ritrova Gabriel, il testimone dello sposo. Solo che non hanno messo in conto l'attrazione che li lega, soprattutto lui che da quella notte non riesce a portarsi a letto nessuna donna che non sia Alice.

"Potrei soffrire di quella malattia che inizia per i e finisce per a, con mpotenz in mezzo. Potrei aver preso qualche virus infettivo. Cazzo magari sto morendo!"
 
Quella settimana sarà illuminante per entrambi, ma qualcosa rischia di rovinare l'atmosfera romantica e soprattutto rischia di rovinare il matrimonio di Alessio e Annalisa. 
"Ho l'ansia, le palpitazioni, una voglia di mangiare nutella e di guardarmi un film romantico. 
Mi manca solo la manicure, Cristo!"
 
Ho amato questo libro, mi sono divertita un sacco nel leggerlo, dalla trama magari può sembrare una storia letta e riletta, ma vi assicuro che non è così. la storia tra quei due, e' ricca di colpi di scena e la voglia di picchiare Gabriel o Alice è sempre più forte, fino alla fine del romanzo. Queste due scrittrici insieme, fanno faville insieme, vi prego scrivete ancora romanzi insieme. Che dire un romanzo da 5 stelle sicuramente, una storia leggera e adatta al periodo estivo, e soprattutto con una protagonista che sembra proprio reale, perchè la vita di Alice è sempre piena del ormai famoso MAI UNA GIOIA, e credetemi vale la pena leggerlo!


"A volte non so se odiarti o amarti." Ridacchia.
"Sicuramente, amarmi. Solo amarmi..."
 
" E niente, non ce la posso fare! Perché l’universo dovrebbe divertirsi a mettermi in una stanza piena di cioccolatini se davvero poi non vuole che io li mangi tutti? Che scherzo sadico sarebbe questo?
Quindi decido che li scarterò dal primo all’ultimo.
Farò sesso con Gabriel!
Tanto sesso! Sesso sfrenato da qui fino alla fine della nostra vacanza su quest’isola. Devo fare il pieno per i giorni di magra. D’altronde lo dice anche la Bibbia… com’era la storia delle vacche
grasse e delle vacche magre? Sì, be’, quella. Non la ricordo bene ma credo fosse qualcosa sul mettere da parte in periodi di abbondanza, perché prima o poi verrà la carestia e qui, in quella mia landa bassa, di carestia ce n’è già stata così tanta che mi stupisco che non si sia seccata e si sia sbriciolata per inedia. Così, ora che ho la vacca grassa, devo approfittare e immagazzinare."
 

Posta un commento

0 Commenti