Advertisement

Main Ad

Recensione Profumo di zucchero e vaniglia



Care Lovers, 

oggi voglio parlarvi di questo romanzo uscito giusto qualche giorno fa con la collana floreale, si tratta di Profumo di zucchero e vaniglia di Elena Ungini....





Genere: Romanzo Rosa
Disponibile in ebook (su tutti gli store: Amazon, Kobo, Google Play) e in cartaceo (amazon, ibs, La Feltrinelli e prenotabile in libreria)
Prezzo ebook: €1,99
Prezzo cartaceo: €9,99
Link d’acquisto amazon: http://amzn.to/2v2Mosc

Sinossi
Chiara ha ventidue anni, una figlia piccola ed è sola da quando il suo fidanzato, alcolizzato e violento, l’ha lasciata. Decisa a trovare un lavoro, frequenta il corso serale per diventare pasticciera. Quando inizia a lavorare nella pasticceria di Stefano, suo ex compagno di scuola, si rende conto di provare per lui un’attrazione fatale che il giovane non sembra ricambiare. Del resto, lui sta per sposare Lucia, con la quale è fidanzato da due anni.

Ma Chiara è dolce, simpatica, avvenente e molto più presente di Lucia, sempre in viaggio per lavoro o vacanza e Stefano inizia a portare Chiara con sé alle convention, alle cene, ai vari appuntamenti di lavoro. Tra loro nasce una nuova complicità che li porterà a scoprire i lati più segreti del loro io interiore.

 " Stefano... che stiamo facendo?” gli chiesi all’improvviso.
Non lo so” rispose lui, sincero.
Mi fissava, i suoi occhi neri fissi nei miei, il silenzio che divampava improvviso fra di noi, quasi ci trovassimo in una bolla isolata da tutti, che racchiudeva solo noi due.
Il telefono squillò di nuovo, rompendo l’incantesimo. Ripresi a sentire le voci, la vita, la gente intorno a noi Lui guardò il display e sospirò, ma neppure stavolta rispose.
Chi era?” gli chiesi.
Lucia.”
Perché non hai risposto?”
Perché sono qui con te e il resto non conta più nulla.”
Mi sentii mancare a quelle parole. Ci guardammo negli occhi a lungo, consci di quell’insolita situazione, consci persino del fatto che, se fossimo stati soli, probabilmente in quel momento ci saremmo baciati."


Ho letto questo romanzo in una manciata di ore, un romanzo dolce e romantico, capace di tenerti con il fiato sospeso fino alla fine. Chiara  ha 22 anni, e una figlia di 4 anni, si sta facendo in 4 per mantenere la bimba. Fino a quando trova lavoro nella pasticceria di Stefano, un suo ex compagno di scuola. Il lavoro è estenuante ma per Chiara lavorare con Stefano è un occasione unica, anche perchè la sua fidanzata Lucia, e' sempre assente e lei occupa il posto accanto a lui in alcune occasioni, tant'è che tra i due inizia a nascere qualcosa, ma anche la madre di Stefano si è accorta di quello che c'è tra i due, e la costringe a dare le dimissioni, anche perchè Lucia è incinta....

Ho acquistato questo romanzo incuriosita dalla trama e dalla cover, e la storia mia ha affascinata, ogni personaggio, anche la piccola e dolce Mina. E' un romanzo leggero che si legge velocemente, capace di far sognare, e nella vita di Chiara c'è bisogno di sogni, anche perchè il suo ex e padre di Mina è una persona violenta, e vuole a tutti i costi rovinare quella poca felicità che la presenza di Stefano le sta dando. La scrittrice affronta il tema delicato della violenza sulle donne, ma non dipingendo Chiara come una vittima, ma come una donna forte, che nonostante tutto, si è rimboccata le maniche e sta crescendo da sola, la sua bambina, che è il centro del suo mondo. Il mio voto è di 5/5 perchè mi è piaciuta la storia, che poteva sembrare banale ma invece non lo è stato per nulla. lo consiglio vivamente, non potrete fare a meno di innamorarvi anche voi della storia come è successo a me.


Posta un commento

0 Commenti