Advertisement

Main Ad

Recensione So che ci sei Elisa Gioia

So che ci sei


Elisa Gioia



Care Lovers,

Oggi voglio parlavi di questo romanzo che ho appena finito di leggere, si tratta di So che ci sei di Elisa Gioia. In giro su facebook con l'uscita della novella L'infinito è dopo noi, non ho sentito altro che la gente dire che la storia di Christian e Gioia e' bellissima, e che fa sognare......

Della stessa serie
So che ci sei [Acquisto]
Il mio lieto fine… sei tu [Acquisto]
Non fa più rumore [Acquisto] Autoconclusivo
L'infinito e' dopo noi [Acquisto]


" Sta perdendo tempo prezioso, Mister Kelly."
"Ho sempre tempo per te, uragano."
Nonostante fosse per telefono la sua voce bassa e roca mi fece accapponare la pelle.
"Be' io no." Chiusi la telefonata e tornai a guardare la mia posta.




 Sinossi

C'è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro.
È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all'aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l'aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi.
Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c'è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po' di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l'amore vero non ha bisogno di "ultimi accessi" di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti. 




"Perchè avevo capito che la vera lontananza non era quella che si contava in miglia, chilometri, oceani o in ore di volo. La vera lontananza era quella tra due persone, le cui strade non si incontravano mai. Nonostante fossero nella stessa stanza." 



Gioia è appena tornata da un tirocinio a Londra, e ad aspettarla all'aeroporto, non c'è Matteo il suo fidanzato da quattro anni, ma suo padre che le comunica la triste notizia, lui l'ha lasciata e le ha scritto la motivazione su un foglio A4. Così trascorre i primi mesi come un eremita, chiusa nella sua stanza, e sfogandosi sul cibo, ma grazie all'aiuto delle sue amiche esce di casa. Gioia ha delle amiche favolose e invidiabili al suo fianco, la romantica Ludovica, la sua amata sorella Melissa e poi c'è Beatrice, l'anima del gruppo. Approfittando di un week-end festivo, decidono di partire per Barcellona. Una volta all'aeroporto Gioia incontra un uomo misterioso e molto affascinante, con cui si scontra. Una volta arrivata a Barcellona, però deve ricordarsi di mandare via mail al suo capo il materiale per una campagna pubblicitaria, ma ahimè la mail non parte e galeotto fu un locale di Barcellona, la connessione internet assente, e in suo aiuto arriva Christian, che le presta il suo pc per mandare la mail. Tornata al lavoro, scopre che lui è il proprietario della Sound&K, e come se non bastasse il nipote del suo capo. Lei ha messo in chiaro che non entrerà mai a far parte del fan club di Christian, ma il suo ex, ha detto alla madre di lei che ora Gioia è fidanzata con un milionario, e così i due sono costretti a fingere di essere innamorati davanti ai genitori di lei....


"Sul serio, Kelly. Non sono il tuo tipo di donna." 
"Da cosa lo deduci?" Strabuzzai gli occhi.
"Ti ho dato l'impressione di essere come le altre donne che sei solito frequentare'"
"Oh, no. Credimi. Tutt'altro, uragano."

Ma quello che non hanno messo in conto loro due e che sono stati l'uno l'uragano dell'altro. Ma Matteo non si da per vinto e rivuole Gioia nella sua vita. Ma ora è lei che deve fare una scelta, tornare con Matteo e sperare che sia per sempre, ho provare a essere felice con Christian?
"I baci di Christian erano dolci ma allo stesso tempo frenetici e sicuri come l'uomo che stavo baciando, l'uomo da sei zeri sul conto in banca, con un garage da far invidia a un concessionario di macchine di lusso, abituato a donne da copertina e con un attico vista Central Park."

Il primo romanzo che ho letto di elisa è stata la storia di Beatrice e Filippo (non fa piu' rumore), e la storia di Gioia e Christian, era accennata ogni tanto, ma mi aveva incuriosito. Poi qualche giorno fa è uscita la novella L'infinito è dopo noi, e i commenti erano tutti stra positivi per questa coppia e così mi sono detta proviamo. E credetemi ho impiegato circa un giorno per finirlo. sono rimasta folgorata da questi due. Una storia che alterna momenti di spasso e ilarità, a momenti da far battere il cuore e a momenti talmente carichi di emozioni, che stavo per piangere anche io. Ho provato anche la rabbia, per alcuni comportamenti dei personaggi, ma non può andare sempre tutto come vorremmo. Infatti ho voluto scrivere subito la recensione perchè ho ancora addosso le emozioni che mi ha lasciato il primo volume della storia. Così poi potrò dedicarmi al secondo tranquillamente.

"Era passata una settimana da quando me le aveva regalate e io ero meno incasinata di adesso. 
Quando credevo di aver finalmente messo ordine nella mia vita, e incastrato tutti i tasselli al suo posto, era arrivato lui. Con il suo sorriso illegale e il suo sguardo intenso, mi aveva preso in mano e sbriciolata, sparpagliando di nuovo tutti i pezzi del puzzle."

Non so cosa mi aspetterà nel secondo volume, ma credetemi non vedo l'ora di iniziarlo.


"Non so se sono pronta io. Tu sei... sei speciale Christian. In queste settimane mi hai fatto sentire viva come nessun altro, come forse non lo sono mai stata. Basta un tuo sguardo o un tuo sorriso per mandare in frantumi tutte le mie convinzioni. Senza contare che baci da Dio, il che complica ulteriormente le cose".


Il voto finale per questa storia capace di far fare al mio cuore mille salti è di 5/5, detto questo chiudo e vado a leggere il secondo volume... Christian e Gioia mi aspettano!


Avevo pure abolito la musica. Non c'era canzone che sentissi alla radio che non mi facesse tornare in mente lui, ritrovandomi a chiedermi se a Christian sarebbe piaciuta. Poi però correvo nei bagni della Dreamsart con il lettore musicale che mi aveva lasciato e mi riascoltavo tutte le nostre canzoni, dando un bel calcio nel sedere alla riabilitazione da Christian Kelly.

Posta un commento

0 Commenti