Advertisement

Main Ad

Recensione Rehab (serie rehab vol.1)

REHAB

Lidia Calvano Estelle Hunt




 
Care lovers,
Oggi voglio parlarvi di una storia d’amore un po’ diversa dal solito, in vista dell’uscita del loro nuovo romanzo mi sono letta il primo volume della serie Rehab di Lidia Calvano e Estelle Hunt.







Trama

Immagina di avere trentacinque anni, di essere un divo del cinema all’apice della carriera, di abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool, droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King.

Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo. Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli. E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata. «Io non ho mai pensato che quella sarebbe stata la nostra prima e unica notte insieme.» «Ti chiedo perdono per non aver saputo dare il giusto valore al tuo corpo intatto, per aver sporcato la tua anima pura. Ti chiedo perdono per averti usato, per non aver pensato ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri. Ti chiedo perdono per le umiliazioni e per le lacrime. Ti chiedo perdono per il mio egoismo.»


 TRAMA:

L'ora più buia è quella che precede l'alba.
Daniel rievoca l'inferno personale attraverso il quale è riuscito a emergere, salvando se stesso.
Lo sbocciare di una nuova vita segnerà anche la sua rinascita nel segno dell'amore.

Il racconto è uno spin-off del romanzo Rehab, offerto in omaggio alle lettrici che ci hanno seguito con passione ed entusiasmo, ma anche a tutti coloro che vogliono accostarsi per la prima volta al nostro lavoro di scrittura a quattro mani.


TRAMA:

Daniel e Lauren sono giovani, attraenti, circondati da ammirazione e tentazioni. L'amore e la fiducia che provano l’uno per l’altra riusciranno a proteggerli dal tarlo del dubbio e a impedir loro di vedere un antagonista in ogni persona che si avvicina?
Non sarà facile per Lauren, che ha scelto di stare al fianco di un attore famoso e affascinante, ma non sarà semplice neppure per Daniel, perché Lei è ormai la parte più preziosa della sua vita e del suo stesso cuore.

Il racconto è uno spin-off del romanzo Rehab, offerto in omaggio alle lettrici che ci hanno seguito con passione ed entusiasmo, ma anche a tutti coloro che vogliono accostarsi per la prima volta al nostro lavoro di scrittura a quattro mani.

Attenzione: contiene spoiler riguardanti il romanzo principale e scene destinate a un pubblico adulto.


 TRAMA:


Farewell: addio.
La luna piena oscura in cielo anche la più brillante delle stelle; eppure altre molte persone hanno vissuto, amato, sofferto, mentre Daniel e Lauren rincorrevano un destino comune. Questa è la storia di Aida e Clark, del loro incontro, dei loro pensieri, delle loro speranze. Del loro addio.







Rehab è una storia un po’ particolare rispetto al mio genere di lettura infatti lo avevo iniziato tempo fa e mai finito, poi non so come ho deciso di dargli una seconda possibilità e me ne sono innamorata. Daniel (JK) non è il classico principe azzurro e Lauren non è la Cenerentola della situazione. Lui è un famoso attore di Hollywood al centro Delle cronache per via delle due sregolatezze. Alcool e droga sono all’ordine del giorno per lui come lo sono le feste che organizza, insieme alle orge a cui partecipa. Lei è una ragazza che purtroppo la vita le ha messo davanti una strada in salita piena di avvallamenti, ma nonostante tutto non si abbatte e cerca di farsi forza, è legata al fratello in modo materno ed è disposta a tutto per lui. Infatti quando si scopre che il fratello deve subire una costosa operazione al cuore accetta di vendere la sua verginità per poter pagare le spese mediche. Lauren aveva già conosciuto Daniel durante una festa che aveva dato nella sua villa, in cui lei grazie all’aiuto di Aida lavorava come cameriera, e durante quell’occasione aveva visto la parte peggiore della star, tant’è che lui l’aveva offesa per via del suo problema al ginocchio. Durante questi incontri lei conosce la parte di Daniel che nessuno conosce, lui ha bisogno di lei per uscire dal tunnel di droghe e in cui è finito. Ma ahimè Lauren si innamora di lui e quando dopo una spiacevole notizia lui ricade nel tunnel e la offende davanti ad alcuni personaggi famosi lei scappa e torna a casa dal fratello. Ma con il passare del tempo Lauren si accorge di essere rimasta incinta, e decide di tenerlo nascosto a tutti dato che il rapporto con il fratello non è più lo stesso. Ma purtroppo la gravidanza si interrompe bruscamente, e qualcuno fa in modo di rendere pubblica la cartella clinica relativa al suo aborto spontaneo. Così scappa da Los Angeles e si rifugia in un posto lontano e ricomincia una nuova vita, nel frattempo Daniel è entrato in un centro di riabilitazione per cercare di diventare l’uomo che Lauren merita.


Durante la lettura di questo romanzo mi sono meravigliata di come le autrici abbiano descritto alla perfezione il periodo di riabilitazione di Daniel, incluse le sue visioni, e gli sbalzi d'umore causati dalla disintossicazione da alcool e droghe.

 
Questo è un libro molto particolare, un romanzo crudo e veritiero, mi è piaciuto come le scrittrici abbiano descritto il percorso di riabilitazione di Daniel in modo così dettagliato, ho provato la sofferenza di entrambi sulla mia pelle, finito Rehab ho letto gli spin-off del romanzo, non vi parlo dei romanzi perché bisogna aver letto prima il romanzo principale della serie dato che contiene spoiler. Come anticipato sopra avevo iniziato questo romanzo tempo fa ma non lo avevo mai finito fino alla scorsa settimana. Non è un romanzo adatto a tutti per la presenza di scene forti e temi delicati. Se vi piace il genere non lasciatevi sfuggire questa serie. 

Il mio voto è di 5/5 per l'accurata descrizione delle sensazioni dei personaggi, e delle scene che li circondano.

Se leggete questa recensione e la trovate utile iscrivetevi ai lettori fissi del blog!
 

Posta un commento

0 Commenti