Advertisement

Main Ad

Recensione Fracture di Barbara Bolzan



Care Lovers,

oggi voglio parlarvi della storia che mi ha tenuto compagnia in questi giorni che precedono Halloween. Si tratta del primo volume della Rya Series di Barbara Bolzan.

La serie è composta da quattro romanzi

1. Fracture
2. Sacrifice
3. Deception
4. Awaken 15 gennaio 2018


Titolo: Fracture

Serie: Rya Series

Autore: Barbara Bolzan

Edito: Delrai Edizioni

Pagine: 341

Ebook: 2.99

Cartaceo: 16.50













All’inizio di tutto, c’è un uomo. C’è sempre un uomo: Nemi. Lui che è il capo di un villaggio in lotta contro l’impero, lui che la salva mentre è ferita sulla riva di un fiume. Rya si risveglia a Mejixana e impara a vivere una nuova realtà, così diversa da quella a cui è abituata. La gente sembra accoglierla con benevolenza, mentre lei nasconde un segreto che potrebbe mettere tutti in grave pericolo, compreso il ribelle che la tratta in maniera sprezzante e non si fida della nuova arrivata. Tra loro c’è una lotta in corso di muti rimproveri e niente è davvero come sembra: la frattura tra presente e passato rischia di confondere i sentimenti della giovane.
La storia di una ragazza che combatte per diventare donna e conquistare il diritto di poter amare in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine per il susseguirsi dei colpi di scena con cui l’autrice riesce a pennellare il carattere dei suoi personaggi. Benvenuti nel mondo di Temarin, benvenuti nel cuore di Rya.



"Fino a quel momento, non interessavo a nessuno, non contavo granché. Improvvisamente, poi, sono diventata un bene inestimabile, la pedina da muovere con oculatezza sulla scacchiera.
Tutto poteva accadere, per me. Il futuro mi si presentava roseo. E roseo è stato veramente.
Fino a una certa notte."



Il romanzo racconta la storia della principessa Rya di Temarine e il suo incontro con il capo dei ribelli di Mejixana. La storia inizia con il racconto di Rya, e del suo incontro con Nemi, e da quel momento la sua vita cambierà, dovrà farcela con le proprie forze. Mi spiego meglio, il romanzo è diviso in due parti; la prima incentrata sull'arrivo di Rya a Mejixana, e il suo nascondere la verità a questa gente che la circonda. Mentre la seconda parte invece è incentrata sul viaggio di Nemi e Rya, per raggiungere Idrethia, per riportare Rya da suo marito re Blodric. 

Ho sentito tanto parlare di questa serie ma purtroppo, non ho mai avuto tempo per leggerla, in occasione del review party per Deception (la cui recensione uscirà il 27 novembre sul blog), ho preso in mano la serie, e non lo avessi mai fatto!!! Mi ha stregato, ci ho fatto anche l'una di notte per finire i capitoli che mi mancavano per terminare la prima parte. Infatti ora sto impazzendo perchè ho appena finito di leggere il romanzo, e non vedo l'ora di iniziare a leggere Sacrifice. Sappiate che concordo pienamente con la recensione che si trova sul retro della copertina dice le seguenti parole:

" Barbara Bolzan descrive con accuratezza i personaggi catapultando chi legge in luoghi dove nulla è ciò che sembra: intrighi, tradimenti e colpi di scena tengono il lettore incollato alle pagine dandogli l'impressione di essere parte della storia. Amerete e odierete i personaggi a seconda delle loro scelte e azioni. In un processo di crescita che cambierà le loro vite e di quelle di chi li circonda".

Ed è veramente così la Bolzan ti tiene incollata alle pagine, ha uno stile unico e meraviglioso. 

Il mio voto è di 5 stelle su 5, proprio perchè mi ha scatenato dentro mille emozioni contrastanti, ho amato Rya  e il suo carattere in grado di far fronte alle avversità che il destino le ha messo davanti.


Un bacio e alla prossima recensione,

-Silvia


Posta un commento

0 Commenti