Advertisement

Main Ad

Review party la casa degli scandali


Care Lovers,

Oggi Sonia ci parla di questo libro La Casa degli Scandali di Victoria Fox, in uscita oggi grazie alla Newton Compton.



Autore: Victoria Fox

Titolo: La casa degli scandali

edito: Newton Compton

Genere: Thriller

Pagine: 416

Formato: ebook 4.99 cartaceo 10.00

uscita 19/10/2017










Trama

Los Angeles, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni, Isabella, tutto cambia. Il passato del suo nuovo marito getta un’ombra scura sulla loro vita. Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker ha bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente Castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino. 

«Incalzante, claustrofobica e superbamente scritta, questa storia – una novità rispetto ai precedenti romanzi di Victoria Fox – onora Rebecca e Jane Eyre. C’è di più di uno splendido colpo di scena e un finale da mozzare il fiato: vi terrà incollati pagina dopo pagina.»
Daily Mail

«Un’avventura ricca di atmosfere mozzafiato.»
Sunday Mirror

«Ricco di presagi, è il perfetto omaggio contemporaneo alla tradizione gotica.»
The Sun

«Fox è un immenso talento letterario e questo suo romanzo è davvero impressionante.»
Heat

«Oscuro e intrigante, lo amiamo!»
Now Magazine

«Victoria Fox è la regina delle storie d’amore divertenti.»
The Lady






Eccomi a raccontarvi l'ultima storia di questa scrittrice inglese Victoria Fox, autrice di commedie romantiche che si è voluta cimentare in un nuovo genere per lei: il suspense rosa. La storia narra di due protagoniste che si alternano in una narrazione corale. La prima è Vivien Lockhart stella del cinema hollywoodiano che per rincorrere l'uomo della sua vita, Giovanni Moretti, decide di lasciare la sua carriera e seguirlo in Italia. La seconda protagonista è Lucy Whittaker, che per sfuggire ai suoi sensi di colpa e da uno scandalo pronto ad esplodere, decide di allontanarsi dalla sua Londra e accettare di lavorare nella residenza di Vivien. Il racconto spazia con due momenti temporali differenti: la storia di Vivien comincia alla fine degli anni '70, mentre, per quanto riguarda quella di Lucy viene raccontata ai giorni nostri. Ma come possono due donne apparentemente senza nulla in comune, nutrire gli stessi sentimenti? “Entrambe abbiamo amato un uomo, entrambe abbiamo avuto una rivale ed entrambe ci siamo trovate davanti a una morte che ha cambiato tutto”. E' questo il fulcro di questo romanzo, le due protagoniste lottano per lo stesso sentimento, fuggono dalle stesse paure. Ma andiamo adesso a descrivere cosa mi ha suscitato questa storia. Per quanto riguarda i primi 20 capitoli, ci sono alcune difficoltà a convincere il lettore a proseguire con la lettura, dovuta ad alcuni passaggi alquanto soporiferi, la Fox comunque ci regala un bel colpo di scena finale. C'è stato un momento che avrei abbandonato volentieri la lettura, fermandomi ai primi capitoli, poi però verso la fine si è riscattato regalandomi un bel finale, per questo la mia valutazione a questa storia purtroppo è di 3 stelle. L'unico difetto del romanzo sono proprio i primi capitoli abbastanza noiosi, che tentano il lettore ad abbandonare la lettura.




Un bacio e alla prossima recensione.

Posta un commento

0 Commenti