Advertisement

Main Ad

Recensione Sacrifice di Barbara Bolzan








Care lovers,

Per chi mi segue sa già che qualche giorno fa ho letto e recensito Fracture di Barbara Bolzan, questa volta invece ho letto e recensito per voi Sacrifice, il secondo capitolo della saga. Venite a scoprire cosa ne penso di questo nuovo capitolo.






Titolo: Sacrifice

Serie: Rya Series #2

Autore: Barbara Bolzan

Edito: Delrai Edizioni

Genere: Distopico

Ebook: 2.99 cartaceo: 16.50


Della stessa serie:

Fracture – Rya Series, data di uscita 15 gennaio 2017
Sacrifice – Rya Series, data di uscita 10 maggio 2107 
Deception – Rya Series, data di uscita 20 settembre 2017
Awaken – Rya Series, data di uscita 15 gennaio 2018











Non dimenticare mai chi sei, Rya. Ora che la strada intrapresa è incerta e il futuro altrettanto pieno di insidie, l’amore guida i suoi passi e la spinge a scelte difficili. Convinta di raggiungere Nemi, la principessa non può venir meno a se stessa e decide così di affrontare la dura realtà, la stessa che non ha mai davvero avuto il coraggio di guardare con i giusti occhi. L’Idrethia non è il luogo meraviglioso delle sue fantasie, è una prigione che inghiotte e getta nel fango, perché la vita fuori dal palazzo non è quella dei ricchi, ma di chi lotta per sopravvivere.
Il secondo capitolo di una saga avvincente, Sacrifice è il romanzo che dà nuova linfa alle vicende di Rya, una donna contro un mondo sconosciuto, che combatte per la dignità e per i suoi sentimenti. Perché una Niva non demorde, una Niva non si arrende mai.


"Era questo che faceva Nemi, quindi. Non l’amore di Blodric nella nostra stanza profumata, non le notti che avevo trascorso tra le sue braccia a Temarin. Ma questo. Qualcosa di sporco, di rozzo, di doloroso e degradante. Poche parole nel corso della contrattazione, due corpi umidi e sudati, la nausea che si trasformava in conato, l’imperativo: Non piangere! scolpito nella mente, bocche e seni e braccia e gambe avviluppate. Poi, due monete lasciate sul letto e addio."




In questo nuovo capitolo troviamo una Rya completamente diversa, in viaggio verso l'Idrethia per cercare Nemi e salvargli la vita. Ma non è facile trovare il denaro necessario per corrompere le guardie , e così si ritrova da Mama. Questa nuova figura nella vita di Rya gestisce un bordello in Idretria, e per trovare il denaro che le serve Rya diventa una delle sue colombe. In quei cinque mesi passati lì dentro, la giovane fa la conoscenza di una bambina Roxile promessa ad un uomo bello e ricco che la porterà fuori da lì quando sarà più grande, ma ad una condizione nessuno deve toccarla. In questo modo Rya si trova in una situazione inaspettata e difficile, come in una prigione, da cui è impossibile uscire con facilità e questo le causa sofferenza.Mentre passa il suo tempo in quella casa fa la conoscenza di un'altra colomba con cui instaura un rapporto di amicizia, ed e' proprio grazie a Melina, che a Rya toccherà prendersi cura di quella bambina che le porterà un raggio di luce in quella vita buia. Sembra tutto procedere come al solito, ma un giorno Rya incontra un soldato al comando dell'esercito del re Blodric, lo stesso che ha ucciso quell'uomo che assomigliava a Niken, la notte in cui Nemi la incontrò sull'argine del fiume. La giovane principessa di Temarin, riesce a estorcergli delle importanti informazioni prima di ucciderlo, dato che l'uomo era ubriaco e l'aveva aggredita. Così riesce a fuggire e a raggiungere Idethria con la piccola Roxile al suo seguito.


"Ma non può accadere che lei ami così in basso, anche se sarebbe molto bello, lo so bene, perchè amore e potere non vanno di concerto!"


Ho amato questo secondo capitolo della storia, perchè ho avuto la possibilità di conoscere una nuova Rya, capace di far fronte alle avversità. Se in Fracture trovavamo una giovane capricciosa, abituata ad avere tutto; ma già in quel capitolo della sua vita, grazie anche all'incontro con Nemi, comincia ad abituarsi alla vita vera. Deve ringraziare Nemi per averle insegnato ad adattarsi, e a rimboccarsi le maniche, per far fronte alle avversità. Ho iniziato ad amare questa nuova Rya, e voglio ringraziare Barbara Bolzan per avermi fatta innamorare di questo suo nuovo lato. La Bolzan ha uno stile che ti cattura e ti tiene incollata alle pagine fino alla fine. Non ho parole per descriverlo, vi dico che questa e' una serie che deve essere letta e riletta. 


"Forse, se fossimo rimasti uniti, niente sarebbe mai cambiato. Ma l'Idrethia chi ha trasformati."


Quindi il mio voto al secondo capitolo della serie e' di 5 stelle. Perchè? Ora vi spiego, la storia è capace di emozionarti e farti sospirare, ricca di colpi di scena. Nel frattempo ho iniziato anche Deception e credetemi, sono solo al 40% ma ho le idee chiare una persona, anzi più di una faranno una brutta fine, spero che la mia ship vada a buon fine, perchè altrimenti non so come farò a sopravvivere!

Un bacio e alla prossima recensione!

-Silvia

















Posta un commento

0 Commenti