Advertisement

Main Ad

Review Party Scars Catherine Bc, Emma Altieri



Care lovers, 

La nostra cara Debora vuole farvi conoscere la toccante storia di Lois e Samuel in scars frammenti di noi, un libro scritto dalle mani di Emma Autieri e Catherine BC, addentriamoci insieme in questo mondo diviso tra l'orrore della guerra e la voglia di ricominciare a vivere, dove l'importante è capire che le seconde occasioni possono sempre arrivare.




Titolo: Scars

Autore:  Catherine BC & Emma Altieri

Genere: Romance

Editore: Self - publishing

Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2017 -Ebook & Cartaceo

Cover book artist: Sherazade digital art
















Samuel Adams è appena tornato dall'Afghanistan, gravemente ferito dallo scoppio di una mina, le cui schegge gli sono entrate nell'anima, cambiandolo. Ha perso degli amici e porta sulle spalle il peso d’essere sopravvissuto. Sta cercando di mettere insieme i frammenti dell’uomo che era stato oltre le delusioni e il dolore che la vita gli ha portato. In questo viaggio alla ricerca di se stesso incontra Lois, testarda, volitiva, ferita nell'orgoglio, ma piena di voglia di vivere. Lei e Sam si trovano a essere vicini di casa e complici in una sorta di iter terapico alternativo che l’ospedale sta sperimentando sui vari traumi che caratterizzano chi torna dal fronte. L’amore arriva inaspettato e travolgente. Si nutrono l’uno dell’altra, trovando il senso dei loro giorni nello stare insieme. Tuttavia, un inganno serpeggiante sembra minare la loro felicità, il seme del tradimento trova terreno fertile nell'insicurezza di Sam e tutto sembra cadere inesorabilmente, come un fatuo castello di carta. Amore, tradimento, amicizia e dolore si alternano in questo romanzo, lasciando alla fine la speranza, la stessa che ha ognuno di noi nel trovare una panacea per le proprie cicatrici.






In un passato che sembra ormai lontano, c'era un ragazzo che sapeva sorridere, progettava la sua vita con la donna che amava, finché la carriera militare lo catapulta nell'incubo della guerra. Un incubo del quale Sam non si libererà più facilmente, perché la guerra non gli ha tolto solo il sorriso, ma gli ha strappato via il suo futuro, lo ha ferito nel corpo e nell'anima facendogli perdere tutto, anche il suo amore. La vera battaglia da affrontare e vincere sarà il suo ritorno a casa, dove lo aspetta una Madre amorevole, ma che non lui riesce a vedere, dovrà fare i conti con sé stesso, con i suoi incubi e le sue ferite, dovrà accettare di mettere la sua vita e il suo corpo deturpato dalla guerra in mano ad altri e riuscire a fidarsi, ma è proprio questo il problema per lui, doversi fidare nuovamente di qualcuno e lasciarsi aiutare non solo nella sua anima ma anche nella sua quotidianità. In  questo difficilissimo percorso sarà proprio la sua vicina di casa Lois, anch'essa un anima ferita, un cuore ormai chiuso nei confronti degli uomini dopo che il padre di suo figlio glielo ha spezzato. Si, perché Lois è mamma, di uno splendido bambino che farà un Po da cordone nella sua storia con Sam. Due anime ferite, deluse è colpite dalla vita, ma che insieme cercheranno un modo di rinascere dal proprio dolore, insieme saranno l'uno la forza dell'altro, certo non sarà semplice e come in ogni situazione troveranno degli ostacoli sul loro cammino, ma Lois e Sam li hanno sempre affrontati anche da soli ed ora che le loro strade si sono incontrate saranno in due, insieme ad affrontarli. Una storia molto toccante e complessa nell'affrontarla sia in chiave emotiva che psicologica, soprattutto nel percorso di Sam, ma che entrambe le autrici ci hanno fatto vivere nel miglior modo possibile,entrando nella mente dei protagonisti, descrivendo ogni emozione positiva e negativa, percependo la loro sofferenza ma anche la loro determinazione, vivendo insieme a Sam la sua riabilitazione sia fisica che mentale,un percorso,sopratutto il secondo non facile da descrivere,invece svolto in modo così minuzioso e sentito realmente.È un libro come ho accennato delle seconde possibilità,una storia che ti apre la porta per la speranza e la voglia di poter riprendere in mano la propria vita.E che tutto questo se lo accetti e lo vuoi davvero succede!Il mio voto è 4/5,mi è piaciuto molto ma voglio un approfondimento per la storia della simpaticissima Chloe e del bel dottorino Ross!!!





Grazie e alla prossima recensione!

Posta un commento

0 Commenti