Advertisement

Main Ad

[Recensione] Oltre le paure te Ilenia Bernardini



Care Lovers,
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha sconvolto in senso positivo, si tratta dell'ultimo romanzo di Ilenia Bernardini Oltre le paure te.





Titolo: Oltre le paure, Te

Autore: Ilenia Bernardini

Editore: Self Publishing

Data Pubblicazione:  13 ottobre 2017

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: € 1.99 (€ 14,00 per il cartaceo)

Genere: Romanzo Rosa








Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.
Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.





Il romanzo racconta la storia di Anne una giovane donna di 35 anni, che sta continuando a svolgere la propria routine, per sembrare di essere forte davanti alle sue tre figlie Claire, Alice e Allison. Quattro anni prima Anne ha perso l'uomo a cui ha giurato amore eterno Noah, morto durante una missione oltreoceano. Anne non si è resa conto di non vivere fino a quando Matt il migliore amico di suo fratello le fa provare sensazioni a lungo assopite. 




Non avevo mai letto nulla di Ilenia, mi aveva contattato tempo fa per segnalare l'uscita del suo romanzo, inviandomi anche il file per la recensione, solo che il tempo è sempre poco, poi l'altro giorno l'ho voluto iniziare, e ho deciso di acquistare il romanzo, e vi assicuro che ho pianto spesso durante la lettura, appena iniziato l'ho contattata e glielo ho fatto presente così poi l'ho tenuta aggiornata sui progressi della lettura. 




Credetemi è un romanzo meraviglioso, già il fatto che ci ha impiegato 11 mesi per scriverlo la dice lunga. Anne è una donna tutta d'un pezzo, capace di mettere davanti a sé la felicità degli altri prima della sua. Di solito il genere rosa parla di adolescenti, e qui abbiamo anche a che fare con un adolescente, si perché oltre a Anne e Matt, vediamo crescere Claire e affrontare le cotte tipiche dell'adolescenza, al difficile rapporto tra madre e figlia in quell'età molto particolare. Insomma c'è di tutto in questo romanzo, comprese scene divertentissime e quelle capaci di  far battere il cuore. Se volete leggere questo romanzo, vi consiglio la presenza di cioccolata a volontà, e tanti tanti fazzolettini. Ho amato tutti i protagonisti, ma in un momento Anne, mi ha fatto piu' tenerezza e arrabbiare degli altri, ma alla fine mi mettevo sempre nei suoi panni, e alla fine mi dicevo, dobbiamo capirla, poverina. Mi sono pentita di non averlo iniziato prima questa meravigliosa storia d'amore. Ho avuto modo di apprezzare anche la coppia protagonista del primo libro di Ilenia Chuck e Blair, sono secondo me stati fondamentali per fare aprire gli occhi a Anne.


Poi Anne è dolcissima, ha sofferto così tanto, e fa tutt'ora fatica a lasciarsi il passato alle spalle. Matt sarà il balsamo che l'aiuterà' a chiudere quelle ferite, ma come ha detto lei stessa, Noah è l'uomo a cui lei ha giurato amore eterno, il padre delle sue figlie, quindi non lo dimenticherà mai. Una storia d'amore e rinascita, strappalacrime, se Ilenia continua così farà molta strada secondo me.



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti