giovedì 4 gennaio 2018

[Rainbow Book Club] Discussione capitolo 1-2 di Artemis la prima città della luna di Andy Weir



Care Lovers,

è giunto il momento di parlare dei primi due capitoli della lettura del mese di Gennaio, del Rainbow Book Club, lo ammetto i riassunti sono opera di Debora, io sono negata in questo!



Capitolo 1

La Luna è un luogo abitato, una meta per turisti, popolato da persone facoltose, che si possono permettere una casa delle meraviglie lunare. Come in ogni posto, dove ci sono ricchi, c'è anche la classe operaia, persone che  si occupano della manodopera per il benessere dei potenti. In un area degradata sottostante le strade lussuose, vive Jax, una ragazza cresciuta sulla Luna. Ì suoi problemi economici la fanno vivere al limite della legalità, lavorando come corriere. Dopo una lunga attesa fatta di speranza, viene scartata dell'esame per entrare a far parte della corporazione Eva, che come compito hanno quello di guidare i turisti nel giro sul satellite e come adeguarsi ad esso. Dopo l'ennesimo fallimento non sapendo come raccimolare il denaro necessario, a Jax non rimane che arrotondare con i lavoretti illegali di contrabbando per uno degli uomini più facoltosi della Luna: Trond Landvick. Ma quel giorno, dopo una delle sue consegne a casa dell'uomo, viene incuriosita dall' incontro a cui assiste tra l'imprenditore ed un altro uomo che tiene con se un oggetto da cui Jax rimane subito insospettita. Cosa nascondera' quella scatola e perché sembra tanto importante?



Capitolo 2

Jax è al centro di supporto per ritirare un carico per una delle sue solite consegne. Il centro è uno dei pochi posti della città con dei veri e propri protocolli di sicurezza. Al centro si occupano della rimozione dell'anidride carbonica dall'aria usata, rivendendola ad alcune fabbriche, questo grazie alla struttura più importante che si trova sul suolo lunare, la fonderia Sanchez alluminiom da cui praticamente parte tutto. Per ottenere metallo allo stato puro, rimuovono da esso l'ossigeno che poi passano al centro di supporto, la Sanchez produce una quantità indescrivibile di ossigeno tanto da rifornire l'intera città. Dopo varie consegne, l'essere scampata all'interrogatorio subito da Rudy, l'unico rappresentante della legge e aver partecipato come volontaria salvando delle persone da un incendio, Jax riceve un messaggio da parte di Trond. L'uomo sapendo delle difficoltà economiche della ragazza e delle sue abilità, la invita a collaborare con lui un piano molto pericoloso che coinvolge la Sanchez alluminiom e la sua acquisizione. La ragazza attratta dall'ingente somma di denaro accetta, ma sa benissimo che L'uomo non le ha raccontato tutta la verità sul perché vuole a tutti i costi la fonderia, ormai è tardi per tirarsi indietro però, che il piano abbia inizio.



Di seguito trovate tutte le altre tappe per seguire con noi questa nuova lettura.




Martedì 2 - PRESENTAZIONE su Libri, Libretti, Libracci

Giovedì 4 - Book Lover

Martedì 9 - cap 3-4 su Un libro e una tazza di tè - Book blog


Giovedì 11 - cap 5-6-7 su Libri, Libretti, Libracci


Martedì 16 - cap 8-9-10 su Niente di Personale


Giovedì 18 - cap 11-12-13 su Daily Connor


Martedì 23 - cap 14-15 su An Oriental Song


Giovedì 25 - cap 16-17 su Io resto qui a leggere.


Martedì 30 - RECENSIONE



Qui sotto trovate il link per leggere un anteprima del romanzo! Inoltre vi ricordo che per tutto il mese di Gennaio i cartacei Newton Compton sono scontati del 25%!





[Review Party] Questa volta rimango con te Jana Aston

Care Lovers, Oggi la nostra Debora vi parla del nuovo romanzo di Jana Aston Questa volta rimano con te, in uscita oggi 19 aprile grazie...